VULCANICA di MARCA CORONA
Vulcanica si ispira all’omonima essenza primordiale e al delicato e prezioso riverbero dei metalli: all’incedere della lava, tra lapilli danzanti ed energia in costante mutamento.
Caratterizzata da una palette elegante e contemporanea, armonica in materiali come legno, marmo e pietra, Vulcanica illumina gli spazi quotidiani conferendo matericità e calore.
L’espressiva gamma di colori comprende Platino, Argento, Grafite, Ottone, Verdirame e Azul, coniugando l’eleganza con dettagli concreti e affascinanti. Una meticolosa osservazione delle lamiere originali ha infatti permesso di riprodurre artigianalmente il suggestivo tocco del tempo, replicando effetti grafici distintivi come l’interruzione del metallo ossidato.
Vulcanica sottolinea il fascino dei metalli satinati a mano alla funzionalità del gres porcellanato. Le decorazioni artigianali proposte nella collezione riflettono le tracce spontanee impresse dalla natura alla materia: sono il talento e l’ingegno umano a celebrare in Vulcanica le impronte del tempo, dando vita a dettagli di sorprendente bellezza.
In termini di innovazione sostenibile, Marca Corona introduce uno spessore di 6mm per il formato 60×120, sinonimo di leggerezza e versatilità.
Vulcanica risolve il problema della scivolosità con due differenti finiture.
Grip, indicata sia per interni sia per esterni, è dedicata ad ambienti ad elevato calpestio e zone umide.
La finitura Strutturata, invece, grazie alla sua texture e allo spessore di 2 cm, garantisce in outdoor una performance di sicurezza ai massimi livelli anche in presenza di acqua o particolari condizioni ambientali.