TERRE di ITALGRANITI
Terre è una collezione di Italgraniti che interpreta la vera essenza della terra cruda. La collezione trasferisce la matericità propria dell’argilla e attraverso 6 colori corposi e naturali, imprime una calibrata variabilità cromatica che muove delicatamente la superficie setosa. Terre infonde suggestioni legate al calore e alla materia naturale che trasformano ogni spazio consacrato al minimalismo in un luogo intimo e confortevole.
Le 3 superfici tridimensionali – Bricco, Irregolo, Mini Irregolo – nei colori Cotto e Bianco e nel formato 60×120, arricchiscono le pareti di trame volutamente irregolari che evocano la qualità artigianale dei mattoni fatti a mano. I tre moduli donano alle superfici verticali fascino naturale e autenticità.
I Listelli Tratto e i Mosaici, scaldano il minimalismo con misurati rimandi cromatici interni e con pattern essenziali. L’effetto mattoncino del Muretto a Spacco ripropone invece il fascino storico del mattone a vista, un’estetica senza tempo in grado di amalgamarsi al resto delle superfici, decisamente contemporanee.