Marca Corona

Terracreta

Terracreta è l’esplorazione tattile della creta, un elemento essenziale dal fascino estremamente contemporaneo, facile da modellare e arricchire.

L’uso combinato di antiche lavorazioni artigianali come l’incisione, la decorazione e l’inclusione, permette di dar vita a un’unica sorprendente superficie.

Grazie a ciò, la materia primitiva si trasforma, prestandosi alla realizzazione di ambientazioni calde e avvolgenti, nelle quali è possibile sentirsi sempre a casa.
Grazie a un attento studio della materia, e avanzati processi di innovazione tecnologica, è stato possibile riprodurre a livello industriale le fattezze e le imperfezioni di una materia grezza come la creta naturale.

I caratteristici bordi rialzati e irregolari, e le decorazioni ottenute tramite una mano artigianale, vengono sapientemente restituiti sulla superficie della collezione, per un effetto finale handmade assolutamente realistico.

Terracreta è una collezione semplice ma al tempo stesso estremamente ricca. I suoi quattro fondi neutri, dal suggestivo sapore naturale e polveroso, sono enfatizzati da tre tipologie di pattern decorativi che riproducono l’effetto visivo delle inclusioni di graniglia vetrosa, il sapore plastico della materia modellata e la preziosità pittorica tipica dell’effetto maiolica.

La materia naturale plasmata e modellata a mano si concretizza nel pattern Forma, sulla cui superficie incisa emerge un susseguirsi di archi, per giochi di luce estremamente delicati. Il suo utilizzo a parete è particolarmente indicato per creare quinte materiche capaci di decorare in maniera discreta l’intero ambiente.

Intense sfumature di blu vibrano grazie a nuovi e profondi riflessi. Le pareti diventano le vere protagoniste dell’ambiente grazie all’utilizzo di questo importante elemento decorativo. Su questa superficie tridimensionale, la materia ceramica trova massima espressione, con un’unione tra graniglie reagenti e smalti metallici dalla quale scaturiscono riflessi cangianti che rendono ogni pezzo unico e irripetibile.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Marzo 7, 2024

WONDERSPACE di Novabell

Marzo 7, 2024

OPEN di Novabell

Marzo 7, 2024

LE BRICCOLE di Novabell

Marzo 6, 2024

KHROMA di Novabell

Marzo 1, 2024

KEYSTONE di Novabell

Dicembre 22, 2023

Unique Infinity di Provenza

Dicembre 22, 2023

Tele di Marmo Pure Onyx di Emilceramica

Dicembre 22, 2023

Portland Stone di Ergon

Translate »