• Sensitech, la tecnologia proprietaria Atlas Concorde brevettata in Europa e presentata nel 2021 per le superfici indoor, si estende ora a tutte le collezioni outdoor
La superficie Sensitech risponde alle sfide di pulizia degli spazi esterni, tradizionalmente più complessi da manutenere rispetto a quelli indoor.
• La tecnologia Sensitech garantisce proprietà antiscivolo nel rispetto dei requisiti internazionali regalando una morbidezza della superficie che la rende piacevole al tatto rispetto alle tradizionali superfici antislip.

Sensitech, la tecnologia per superfici in gres porcellanato ad alto coefficiente innovativo realizzata dai laboratori Atlas Concorde per offrire un elevato livello di sicurezza allo scivolamento, pulibilità e comfort, viene ora estesa a tutte le superfici outdoor.
Brevettata in Europa, Sensitech rappresenta un altro elemento capace di consolidare la posizione dell’azienda italiana, da oltre 50 anni global major player del panorama ceramico mondiale.

Una tecnologia proprietaria che si estende a tutte le collezioni indoor e outdoor

La tecnologia Sensitech è applicata sia a superfici indoor con coefficiente R10 B, sia a superfici outdoor con coefficiente R11 C. Questo consente di poterle prevedere in molteplici ambienti indoor e outdoor, assicurando anche interventi all’insegna della massima continuità.
Nel residenziale, Sensitech è particolarmente indicata per gli ambienti bagno e gli spazi caratterizzati dalla significativa presenza di acqua e umidità, all’interno dei quali è necessario garantire un’elevata sicurezza antiscivolo. Sempre in indoor, Sensitech si presta per applicazioni in contesti commerciali e pubblici, tra cui negozi, spa, centri benessere e tutti gli altri ambienti nei quali per legge sono richiesti particolari requisiti di sicurezza. In esterna, questa tecnologia si presta in particolar modo ad applicazioni in contesti residenziali e pubblici caratterizzati da un elevato rischio di scivolamento, come bordi piscina inclinati, alcune tipologie di scale di accesso in acqua e molti spazi di lavoro o industriali.

Un’evoluzione lato pulibilità e facilità di manutenzione per i tuoi ambienti outdoor
La superficie tradizionale antiscivolo è ruvida e difficile da pulire. Da un’osservazione in sezione al microscopio, ne risulta che le normali superfici con alti coefficienti antiscivolo presentano un’alternanza di picchi e avvallamenti marcati.
Questa irregolarità consente di generare attrito, ossia resistenza allo scivolamento, ma allo stesso tempo si traduce in una superficie difficile da pulire. La polvere e le particelle di sporco tendono infatti ad annidarsi negli avvallamenti e la loro rimozione risulta più difficile rispetto a superfici più lisce.
Il processo produttivo di Sensitech permette di riempire gli avvallamenti in modo da impedire alle particelle di polvere e sporco di annidarsi al loro interno. Di conseguenza, la superficie è più facile e veloce da pulire, utilizzando detergenti comuni.
Questo è estremamente importante sia per la pulizia ordinaria quotidiana, sia per la pulizia di fine cantiere,
che spesso genera complicazioni e prolungamento delle tempistiche.

Una garanzia di sicurezza
Sensitech si presta ad applicazioni in spazi caratterizzati da un elevato rischio di scivolamento. Grazie alle sue
proprietà antiscivolo, garantisce infatti un elevato livello di sicurezza allo scivolamento a coloro che vivono
questi ambienti indoor e outdoor. Come ulteriore plus, Sensitech riesce a unire in maniera esemplare queste proprietà
con una inedita piacevolezza al tatto, che rende la superficie più omogenea e gradevole rispetto alle tradizionali
superfici antislip.

La ragione è da ricercarsi proprio nel fatto che, alla piastrella in gres porcellanato vengono applicate microparticelle
che vanno a riempire gli avvallamenti della superficie lasciando inalterati i picchi e preservando così la loro capacità
di creare attrito. Al tempo stesso, la superficie ceramica risulta più liscia e omogenea, dunque più gradevole al tatto
rispetto alle superfici antiscivolo tradizionali.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Dicembre 2, 2021

Ocean di Savoia Italia

Ottobre 17, 2022

Blutech di Blustyle

Dicembre 1, 2021

Eiche di Novabell

Marzo 6, 2024

KHROMA di Novabell

Marzo 7, 2024

OPEN di Novabell

Luglio 13, 2022

Masterpiece di Lea Ceramiche

Translate »