SCULTOREA di MARCA CORONA
Scultorea è la nuova collezione di Marca Corona, capace di evocare la delicatezza dei marmi di Carrara e l’incanto delle Alpi Apuane.
È il materiale adorato da Michelangelo il cuore dell’ispirazione di Scultorea, collezione che trasforma l’incanto dei marmi in superfici luminose e ricche di venature, con una vasta gamma di tonalità e materiali per soluzioni originali e versatili, capaci di spaziare dal bianco ai grigi, fino a raggiungere un profondo nero dalle sfumature diamantate.
Ogni singolo blocco di marmo è una potenziale opera d’arte: Scultorea esplora le diverse possibilità in formati che spaziano dal più grande, 120×278 cm, al più intimo di 6×24.
Decorazioni dinamiche e ornamenti, come l’esagono e il chevron, impreziosiscono ulteriormente ogni pezzo.
La collezione affascina anche dal punto di vista tattile, con finiture come Naturale, Reflex, luminosa e distintiva, e Velvet, levigata per intensificare disegni e venature. La vasta gamma di colori e dimensioni permette infinite combinazioni per soddisfare i design d’interni più sofisticati.
La bellezza di Scultorea risalta in decori che rimandano all’eleganza dei mosaici nei palazzi antichi, interpretando tradizioni estetiche in giochi di contrasti e cromie.
Questo matrimonio tra l’astratto e il figurativo si svela in preziose gradazioni e intarsi con materiali selezionati.