Ricchezza di dettaglio e tecnologie all’avanguardia per superfici di intensa bellezza.

Inedito è la prima collezione effetto legno di Ragno Ceramiche realizzata con le innovative tecnologie 3D Ink e Sublime Sync, capaci di restituire un incastro perfetto tra grafiche e strutture 3D che differenzia ogni singolo pezzo, per un effetto tridimensionale e un realismo materico mai ottenuti prima.

Inedito è la nuova collezione in gres porcellanato realizzata da Ragno Ceramiche per interpretare con carattere superfici vissute, ricche di dettagli materici e finiture segnate dal tempo.

Avorio, Nocciola, Cannella e Cenere, sono quattro le colorazioni naturali effetto legno scelte per valorizzare al meglio contesti di recupero o di nuova costruzione, trasversali a molteplici destinazioni d’uso che spaziano dall’ambito residenziale al contract.

Due superfici, Naturale R9 e Strutturata R11, sono declinate nei formati rettificati 25×150 e 20×120 cm e nel pratico formato rettificato 40×120 cm a spessore 20 mm – specifico per l’outdoor – consentendo massima continuità di posa tra spazi interni ed esterni.

L’ampia gamma di pezzi speciali, coordinabili ai fondi rettificati e ordinabili su richiesta, completa l’offerta di Ragno, sempre pronta a rispondere alle esigenze progettuale di architetti, landscape designer e giardinieri.

La collezione presenta anche l’elegante formato Chevron 11×54 cm, adatto a interni sofisticati che enfatizzano uno stile caldo e accogliente, frutto di accurati abbinamenti tra materiali e arredi dall’estetica moderna, con rimandi a suggestioni classiche e handmade.

Il formato Chevron è realizzato con la nuova tecnologia Sublime Sync che sfrutta una tecnologia digitale e una struttura materica ad altissima definizione, restituendo le tipiche sensazioni tattili delle texture originali per un gres dalla matericità autentica.

L’altissima definizione dei prodotti ceramici e la loro verosomiglianza rispetto alle essenze naturali d’ispirazione sono dovute a una seconda tecnologia presente in gamma: 3D Ink Technology, l’ultima evoluzione digitale applicata al gres porcellanato, che esalta la texture della materia grazie alla perfetta combinazione tra grafiche e strutture 3D, rendendo diverso ogni singolo pezzo e conferendo alle superfici volume e realismo materico.

Le doghe ceramiche riscoprono in questo modo tutta la bellezza e la naturalezza dal legno autentico, raggiungendo una profondità e una definizione senza precedenti.

Inedito è una collezione perfetta per esaltare i diversi rivestimenti di Ragno Ceramiche, come le grandi lastre effetto marmo di Inedito, le superfici super lucide dei piccoli formati di Glacé, che arricchiscono la raccolta Storie, le decorazioni a motivi floreali e geometrici dei grandi rivestimenti Papers, da utilizzare come accenti ornamentali o a tutta parete, per completare con stile ogni tipologia di ambiente.

La collezione Inedito vanta anche un’anima sostenibile, in quanto è realizzata con il 40% di materiale riciclato.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Luglio 14, 2022

Bio Attitude di Lea Ceramiche

Maggio 15, 2023

Canal Grande di Refin

Ottobre 10, 2022

Signature Stone di Dom Design Lab

Ottobre 17, 2022

Green Wood di Blustyle

Dicembre 1, 2021

Eiche di Novabell

Ottobre 7, 2022

Deep Wood di Ascot

Translate »