PIGMENTO
La terra è il materiale da costruzione più antico al mondo, ma è anche il primo pigmento utilizzato dall’uomo per colorare sé stesso e l’ambiente circostante. Da qui nasce un’appassionante intuizione, fedele alla tradizione del territorio italiano, che ha portato a una selezione di miscele di argille capaci di vivere attraverso la forza del colore e il dinamismo delle strutture.
Abbiamo voluto valorizzare la terra nella sua origine ancestrale e renderla protagonista, unendo i suoi movimenti grafici e materici con pigmenti purissimi, per trasformarla in una superficie nuova, intensa e profonda, mai uguale a sé stessa. La nuova tecnologia Matt&Deep rappresenta una vera e propria rivoluzione a livello produttivo, in grado di creare un connubio tra superfici poco riflettenti ed estremamente tridimensionali, dove i bassissimi livelli di gloss rendono perfettamente reale l’interpretazione di materiali naturali. Effetti carichi di vitalità, generati da sovrapposizioni di materie e pigmenti, ricreano superfici mutevoli, alternandosi in una pluralità di proposte che rivoluzionano i canoni della ceramica donando nuova forma a qualsiasi desiderio stilistico. La materia recupera i sui tratti originari attraverso infinite combinazioni creative di colori e grafiche per suggestive e avvolgenti espressioni.
Superfici dal carattere plastico rimandano alle terre crude colorate e trattengono i segni di una lavorazione manuale che plasma e imprime trame ricche di toni e chiaroscuri. Sette colori con nuances calde e fredde compongono una collezione variegata in cui giocare i colori tra loro in abbinamento con materiali diversi. Spazi luminosi e discreti accolgono un design equilibrato in perfetta sintonia con lastre sottili di grandi dimensioni e formati di spessore 10 mm dalla finitura per indoor e outdoor.