PIGMENTO di ERGON
Ispirato alla resina cementizia spatolata a mano, Pigmento trova nella sensuale pastosità del colore la sua cifra espressiva.
Materia che dà corpo a una nuance uniche e irripetibili, compatte e insieme sfaccettate, resina significa anche superfici dalla plasticità ondulata e sinuosa, frutto di una gestualità sapiente e sempre nuova.
È dunque un insieme complesso di suggestioni cromatiche e materiche quello che dà vita a Pigmento: un progetto ultra-realistico e tecnicamente ineccepibile articolato in 9 colori disponibili sia in gres porcellanato a spessore tradizionale che in grandi lastre sottili.
Una collezione che bilancia alla perfezione minimalismo e decorativismo, tra texture dalla marcata tridimensionalità e lastre effetto carta da parati.
La palette colori si sviluppa in 9 nuance monocromatiche tra le più attuali dell’interior design: colori chiari e avvolgenti come il perla e il crema, decisi e intensi come l’antracite, toni eleganti e sobri come i 3 grigi basalto, avio e cenere; fino a tonalità originali e versatili, come l’amaranto, il verde salvia e il cappuccino.
La versatilità della collezione è esaltata anche da suggestive lastre decorative, nel formato 120×278. Tre soggetti inediti e distintivi in grado di fornire unicità e carattere agli ambienti.
- PEONIA, proposta nella versione bookmatch, è una fedele riproduzione di un disegno originale in acquerello creato da un artista appositamente per il marchio Ergon.
- POP ART è una reinterpretazione in chiave moderna dei murales della street art.
- Il soggetto CARIOCA gioca con i colori sgargianti e intensi dello stile jungle, tra decori vegetali e naturali di grande impatto visivo.
Nel formato 60×120 è proposto il decoro EDEN: 3 soggetti floreali ispirati al foliage.
L’apparato decorativo è completato dal raffinato Cardboard (60×120 cm e 30×60 cm) un suggestivo decoro materico strutturato che interpreta il cartone lavorato a mano, con le irregolarità tipiche del processo artigianale.
Pigmento trova la sua massima forza espressiva in combinazione con la collezione Abacus: un viaggio nel mondo dei colori con infiniti abbinamenti cromatici, tono su tono o in armonico contrasto, capaci di evocare emozioni intense e creare ambienti di elevato impatto estetico.