Marca Corona

Miniature

Miniature è lo scrigno per le collezioni nel nuovo piccolo formato 6×24 cm di Marca Corona, una raccolta che racconta la sapiente alchimia di tradizione e innovazione, estetica e ricerca. Il piccolo formato è un tesoro di ispirazioni alle materie lavorate da mani artigiane e sperimentazioni stilistiche made in Italy. Miniature raccoglierà tutta la creatività dei formati 6×24 cm, soluzioni ideate per assecondare ogni tendenza dell’interior design.

Fregio

La collezione Fregio porta in Miniature la distinta e sofisticata unicità delle maioliche: il classico diventa ispirazione per le soluzioni ceramiche di questa collezione nel formato 6×24 cm. La raffinatezza e il fascino senza tempo delle maioliche antiche, con le loro originali superfici decorate e i colori mediterranei, diventano ispirazione per soluzioni ceramiche originali e sorprendenti.

Fuoco

Le cromie e le sfumature delle superfici del metallo ossidato diventano suggestioni uniche nella collezione Fuoco, una proposta ceramica con carattere e personalità inconfondibili. La superficie della materia ceramica valorizza la preziosità delle componenti cromatiche dei metalli invecchiati: Fuoco è la collezione in formato 6×24 cm che racconta atmosfere contemporanee e raffinate.

Soda

Soda porta nella ceramica le suggestioni delle antiche tecniche dell’artigianato artistico dei maestri vetrai. La ricca magia e il prezioso fascino del vetro lavorato da mani artigiane ispirano la materia ceramica che racconta una nuova forza espressiva per le superfici. La creatività della collezione Soda interpreta in modo unico la distintiva bellezza del vetro in questa collezione di formati 6×24.

Cera

Miniature Cera si esprime attraverso una palette di otto colori che offrono un equilibrio cromatico e un’elegante combinazione dei pigmenti: il colore risulta saturo anche nelle tonalità più chiare ma mai piatto. Il leggero chiaro-scuro degli strati, che ricordano il deposito dei pigmenti, conferisce un originale gioco grafico che arricchisce le pareti.

Fornace

La collezione Miniature Fornace nasce da un’attenta ricerca rivolta al mattone in cotto, uno degli elementi costruttivi per eccellenza, entrato in scena nel tessuto architettonico da tempi antichissimi. Il processo di cottura e formatura donava a ciascun pezzo una propria originalità in termini di variazione cromatica e rilievi superficiali. Il piccolo formato 6×24 cm riscopre questo materiale senza tempo e ne restituisce una versione ceramica fedele ai dettagli estetici delle origini ma attualizzata per forza e resistenza.

COLORI E FORMATI

Scheda Tecnica

Formato:
6x24

Scultorea

Il fascino senza tempo del marmo, ispiratore della collezione Scultorea di Marca Corona, si esprime anche nel formato 6×24 cm. La storica gamma di piastrelle cementine 1741 si caratterizza per l’estetica squisitamente artigianale, perfetta per look sofisticati ed esclusivi in progetti di interior design. Il progetto Miniature offre la possibilità di comporre diversi schemi di posa e pattern originali, come lo chevron. Miniature Scultorea porta con sé in ogni dettaglio l’arte e la tradizione delle antiche botteghe italiane in chiave contemporanea, raffinata ed elegante.

COLORI E FORMATI

Scheda Tecnica

Formato:
6x24

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Marzo 7, 2024

WONDERSPACE di Novabell

Marzo 7, 2024

OPEN di Novabell

Marzo 7, 2024

LE BRICCOLE di Novabell

Marzo 6, 2024

KHROMA di Novabell

Marzo 1, 2024

KEYSTONE di Novabell

Dicembre 22, 2023

Unique Infinity di Provenza

Dicembre 22, 2023

Tele di Marmo Pure Onyx di Emilceramica

Dicembre 22, 2023

Portland Stone di Ergon

Translate »