Atlas Concorde
Marvel 3D
La collezione Marvel 3D amplia il mondo Marvel, un progetto stilistico completo che da oltre dieci anni racchiude al suo interno tutte le superfici di Atlas Concorde ispirate ai marmi italiani e internazionali, selezionati con cura tra le referenze più pregiate al mondo.
I COLORI: CINQUE ESSENZE ISPIRATE AL MARMO
La serie Marvel 3D ha origine da cinque essenze di grande eleganza e attualità, tratte da marmi già presenti nel mondo Marvel: Marvel Meraviglia, e Marvel Travertine, in cui la maestosità del marmo travertino rivive sulle piastrelle in gres porcellanato.
Armonia cromatica e raffinatezza sono il denominatore comune dei cinque fondi, che presentano una leggera lavorazione materica. Calacatta Meraviglia, con vene grigie rade e slanciate, e Calacatta Bernini, pregiato marmo apuano, esaltano la bellezza dei marmi bianchi; Light Majestic propone un compatto fondo grigio chiaro, caratterizzato da intense vene tono su tono; Travertine Sand e Travertine White offrono, invece, due differenti interpretazioni del travertino. Da un lato un beige caldo, con dettagli avorio e nocciola, dall’altro tonalità più chiare, con delicatissime sfumature color sabbia.
LE SUPERFICI 3D
Le grafiche di Marvel 3D, che si ispirano a linee semplici ed essenziali, prendono vita in tre diverse superfici: una lieve texture bocciardata (Field) e due tenui strutture tridimensionali (3D Crease e 3D Reed).
Altro vantaggio della collezione Marvel 3D è il formato 50×120 cm delle lastre, che rende l’installazione più lineare grazie al minor numero di fughe rispetto ai rivestimenti tradizionali.