Volumi estesamente rivestiti da lastre di grande formato richiamano le grandi spa. Nel bagno le collezioni The Top Stone Look e Marble Look dialogano attraverso giochi di posa, contrasti cromatici e abbinamenti ton sur ton

Luogo di benessere dove esprimere il proprio stile, il bagno è un ambiente di sperimentazione progettuale. Anche grazie alle performance del gres porcellanato in lastre di grande formato The Top, fino a 162×324 cm, e una decorazione estremamente accurata sia nella definizione della stampa, sia nelle texture materiche al tatto. Da un lato il superamento dei vincoli tecnici (produttivi, dimensionali, meccanici, di durata e di manutenzione), dall’altro la possibilità di rivestire con lastre di grande formato non solo paretipavimenti ma anche elementi d’arredo quali piani, mensole e lavabi, portano il bagno ad assumere le caratteristiche degli ambienti spa.

Nelle stanze da bagno domestiche si evocano le scenografie del benessere con volumi e geometrie estesamente rivestiti, dove apprezzare i contrasti cromatici e le venature sfumate di preziose essenze lapidee e marmoree. L’ampio catalogo di effetti marmo e pietra di The Top Marble Look e Stone Look consentono ambienti lussuosi al di fuori dell’ordinario. Le differenze tra colori e texture delle collezioni consentono accostamenti ton sur ton o contrasti materici, come tra le grane più compatte e uniformi dei porfidi o dei limestone e le grandi geometrie di graniti e quarzi traslucidi del Marble Look Patagonia. Le grandi lastre permettono anche di giocare con la posa enfatizzando il movimento delle venature. Per alcune collezioni è possibile anche la posa bookmatch creando un effetto riflesso sulla parete.

Marazzi interpreta fedelmente le materie d’origine rispecchiando l’imprescindibile attenzione all’ambiente: le collezioni sono realizzate in stabilimenti a ciclo chiuso con macchinari all’avanguardia in grado di ridurre al minimo l’impiego di risorse e recuperare tutti i materiali di scarto. Con una maggiore leggerezza per una più facile movimentazione e un minor impiego di materiale, la preziosità delle pietre è evocata senza depauperare le cave e il territorio.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Dicembre 22, 2023

Tele di Marmo Pure Onyx di Emilceramica

Ottobre 18, 2022

Elite di Blustyle

Marzo 22, 2022

Victoria di Bottega

Giugno 8, 2022

Majestic pure selection di Ceramiche Piemme

Febbraio 23, 2022

Roma Gold di Fap Ceramiche

Dicembre 22, 2023

Level Marmi di Emilgroup

Translate »