Lo showroom in Saint-Germain-des-Prés partecipa alla Paris Design Week con un ricco allestimento e una biblioteca dei materiali per i professionisti, rientrando nella Promenade Project dedicata alla sostenibilità e all’interior design della casa

Percorsi mappati tra la Rive Gauche e l’Opéra-Concorde, tra Étoile e Palais-Royal, tra il Marais e la Bastille portano visitatori e professionisti alla scoperta del design e della decorazione d’interni. La Paris Design Week è quest’anno organizzata in 11 Promenade, ovvero percorsi tematici che guidano tra arte e design, arredo classico e contemporaneo, food design e arte della tavola.

Marazzi partecipa alla Promenade Project, dedicata alla progettazione di interni, bagno e cucina, con un ampio allestimento all’interno dell’iconico edificio haussmaniano in Saint-Germain-des-Prés distribuito su tre piani. Protagoniste le lastre effetto marmo di grandi dimensioni con le ultime essenze di Grande Marble Look e The Top, il gres high-tech effetto pietra Naturalia e i mattoncini colorati della collezione Crogiolo Confetto.

L’allestimento è all’insegna del mix&match non solo tra le collezioni, ma anche tra formati diversi, mostrando la versatilità compositiva ed espressiva del catalogo Marazzi. Ne sono esempio le vetrine su strada in cui sono giustapposte differenti collezioni: dalle grandi lastre di Grande Marble Look al sofisticato mosaico Puzzle della collezione Momenti; dalle strutture 3D delle collezioni Crogiolo Confetto, caratterizzato dalla leggera sfondatura centrale, a Naturalia che evoca, grazie alle tecnologie di ultima generazione 3D Ink e StepWise, la ruvidezza della pietra.

Al primo piano dello showroom la biblioteca dei materiali, un catalogo fisico dedicato ad architetti, progettisti, rivenditori e clienti finali dove, esperire e combinare l’ampia scelta di superfici, texture e colori. Una libertà compositiva che non è da meno all’attenzione verso l’ambiente: l’alta tecnologia dei processi produttivi di Marazzi contiene il consumo idrico ed energetico e recupera fino al 40% dei materiali di scarto.

Dal 7 al 16 Settembre
63 Bd Saint-Germain, Paris
dalle 9 alle 12; dalle 14 alle 18

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Ottobre 7, 2022

Deep Wood di Ascot

Dicembre 3, 2021

Ilcottotagina di Tagina

Marzo 1, 2024

KEYSTONE di Novabell

Marzo 9, 2023

LANDSTONE di Novabell

Ottobre 26, 2023

Vulcanica di Marca Corona

Giugno 10, 2024

I Travertini di Italgraniti

Translate »