Ambienti domestici con cucine dinamiche e aperte che convivono, integrate, nello spazio abitativo della zona giorno. Tendenza nata dagli appartamenti urbani per il contrarsi delle metrature, tali ambienti multifunzionali esprimono l’esigenza di un abitare fluido, tra pubblico e privato, tra lavoro agile e vita quotidiana. La scelta dei materiali è all’insegna della facilità di gestione e della multifunzionalità: il gres porcellanato garantisce superfici sicure e resistenti, anche a contatto con il cibo grazie alla tecnologia Puro Marazzi Antibacterial, da applicare estesamente dalla cucina agli elementi del soggiorno.
Le lastre di grandi dimensioni di Marazzi The Top sottolineano l’importante presenza decorativa del gres porcellanato. Applicabili dai countertop ai backsplash dell’area di lavoro, dai tavoli al rivestimento verticale dei mobili contenitori, le collezioni consentono di ottenere soluzioni tailor made di arredo dalle molteplici personalità. Per esempio, la sorprendente fedeltà di dettaglio del Wood Look può essere accostata alla texture calda e porosa del travertino o alle venature disegnate e sfumate dei preziosi marmi policromi che creano rivestimenti verticali dall’aspetto vibrante. La scelta di effetti marmo più tradizionali, come lo Statuario o il Calacatta, consente invece di riportare la tradizione in ambienti più minimali e contemporanei.
Il mix&match di colori e texture delle grandi lastre The Top creano ambienti dagli stili e atmosfere differenti, in cui i vari elementi spiccano in modo diverso. Il gres porcellanato compare in tavoli dalle dimensioni importanti, da personalizzare grazie alla ricca varietà di finiture richiamate anche nei top di console, madie o credenze.
La praticità e facilità di manutenzione del gres libera dai vincoli che i materiali naturali qui riprodotti portano con sé. E l’impiego ottimale della Premium Technology 3D Ink, che abbina perfettamente la stampa digitale con la struttura della superficie, permette risultati materici diversi su ogni pezzo.