Spazi in cui convivono destinazioni e nuovi modi di vivere, senza soluzione di continuità tra interno ed esterno. Nella campagna pubblicitaria internazionale di Marazzi le nuove collezioni esprimono un’idea armoniosa dell’abitare: infinite combinazioni di superfici in gres porcellanato che rispondono all’esigenza sia estetica che funzionale del progetto di spazi coordinati durevoli, sicuri e con una affidabilità tecnica garantita nelle più diverse applicazioni e destinazioni d’uso.

La casa è il luogo nel quale sentiamo il preminente bisogno di stare bene, di essere protetti, rassicurati anche dal rapporto sentimentale che costruiamo con gli elementi di arredo e i materiali che ci circondano. Gli ambienti di vita hanno perso da tempo la vocazione di spazi monofunzionali per divenire fluidi, in cui convivono destinazioni e nuovi modi di abitare, senza soluzione di continuità tra interno ed esterno.

Dall’uso in o outdoor, dall’area living al bagno, dai rivestimenti della cucina agli arredi, le texture di The Top consentono applicazioni ricercate e di elevata personalizzazione.

“Nel progettare questo spazio”, raccontano Chiara Ormelli e Massimo Colonna, fondatori del collettivo Il Magma che ha realizzato il progetto, “abbiamo giocato con il ‘fuori scala’, enfatizzando i volumi che si raccordano perfettamente con la matericità della collezione di lastre The Top e anche con la versatilità del gres porcellanato che oggi può concorrere a definire tutte le superfici -da quelle di lavoro ai rivestimenti di pareti e pavimenti, dalle ante di armadi contenitori sino alle superfici di arredo-, consentendo di sperimentare un ampio spettro di linguaggi e soluzioni senza tenere conto del limite tra indoor e outdoor.”

Elemento centrale dell’ambiente, una cucina all’aperto free-standing, caratterizzata da 3 blocchi interamente rivestiti in gres porcellanato: quello centrale in The Top Stone Look Travertino, che ospita l’induzione, e i due laterali in The Top Marble Look Verde Borgogna, con lavabo integrato e piano lavoro.  Il tavolo, rotondo e realizzato su design dei progettisti, è realizzato in Stone Look Granito Black 12 mm, una superfice altamente materica gradevole al tatto.  A pavimento, le lastre Stone Look Limestone Ivory.

Il dialogo materico tra gli spazi e gli elementi dell’architettura, come tra il living e la cucina, conserva la sua continuità superando le limitazioni legate alla resistenza agli urti e alle macchie.

Le superfici di The Top Stone Look Travertino sono inoltre trattate con Puro Marazzi Antibacterial, una delle tecnologie Premium incorporata nel processo produttivo che protegge le superfici eliminando fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi. Una soluzione ideale per garantire l’igiene di ambienti umidi, così come il rivestimento di piani cucina, lavabi e tavoli a contatto con gli alimenti.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Febbraio 15, 2022

Incanto di Ragno

Ottobre 25, 2021

Navona di FLAVIKER

Dicembre 3, 2021

Onice Reale di Tagina

Aprile 11, 2023

Aesthetica di LaFaenza

Ottobre 7, 2022

Byron di Dom Design Lab

Novembre 29, 2023

Iconic Cipollino di Infinity

Translate »