Il progetto, nella centralissima Calle Serrano, è firmato dallo studio internazionale ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

I 300 mq quadrati su due piani includono il progetto The Welcoming Room, che accoglie i visitatori in un ambiente cucina conviviale, l’esposizione delle nuove lastre in gres di grandissime dimensioni e l’infinita collezione di superfici ceramiche Marazzi.

Marazzi, leader internazionale nel design e nella produzione di ceramica e gres, fondata in Italia, a Sassuolo, nel 1935 e presente in Spagna con sedi produttive a Castellon de la Plana dall’inizio degli anni 80, apre le porte del suo primo flagship showroom a Madrid.

Il progetto è firmato da ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, che hanno ridisegnato i 300 metri quadrati affacciati sulle centralissime Calle Serrano e Calle Juan Bravo, nel cuore della capitale spagnola, per ospitare l’infinita collezione di superfici ceramiche Marazzi.

Lo showroom accoglie i visitatori in uno spazio conviviale, The Welcoming Room, progettato secondo il concept Living Kitchen, in cui la versatilità compositiva delle grandi lastre in gres e la vibrante luminescenza delle collezioni in piccolo formato Crogiolo dialogano mettendo in connessione intorno alla cucina aree e funzioni.

“In questo progetto – spiega l’architetto Patricia Viel – il dialogo tra gli spazi è rafforzato dall’uso di materiali e oggetti che rimandano a un carattere artigianale e trasmettono sensazioni positive.

La ceramica ha il pregio di essere un materiale versatile, uno dei più antichi e sicuramente uno dei più eclettici, capace di essere al tempo stesso high-tech in termini di adattabilità e possibilità di ricerca e sviluppo futuri ma anche low-tech nella percezione della sua autentica bellezza; una materia insomma capace di adattarsi e rispondere a nuove esigenze”.

Grazie alla collaborazione con Signature Kitchen Suite, che firma anche i grandi elettrodomestici a vista, il piano cottura a induzione scompare nel top cucina realizzato in gres Travertino Classico della collezione di grandi lastre The Top di Marazzi liberando ulteriore spazio per la convivialità.

Un susseguirsi di stanze tematiche enfatizza la preziosità dei materiali: dalle lastre di grande formato, appese come ricchi tappeti persiani, alle mensole museali che presentano in formati più piccoli una sterminata collezione di finiture, strutture, superfici e colori, ognuna come un oggetto di straordinario valore, unico e irripetibile.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Marzo 10, 2023

NORDIC WOOD di Novabell

Maggio 15, 2023

CORTINA di Refin

Ottobre 10, 2022

Signature Stone di Dom Design Lab

Febbraio 17, 2022

Mimesis di Emilgroup

Novembre 29, 2023

Skov di Infinity

Marzo 7, 2024

LE BRICCOLE di Novabell

Translate »