MAPIERRE di EMILCERAMICA
La nuova linea Mapierre di Emilceramica rappresenta un progetto completo e inedito della pietra di Borgogna, simbolo di classicità ed eleganza senza tempo.
Una pietra di origine calcarea ricca di dettagli, sfumature e irregolarità.
La collezione combina in una sintesi armonica le due versioni della celebre pietra francese: la Noble, più sobria e minimal, e l’Ancienne, la pietra anticata ricca di contrasti, accostate in modo attuale ed esclusivo ad una texture tridimensionale, Ligne.
Le differenti finiture delle pietra sono declinate in una palette cromatica di 5 nuance calde e naturali: blanc, beige, naturel, gris, noir.
La collezione MAPIERRE è progettata per creare pose modulari dal sapore senza tempo, come la posa Opus Spaccatella, composta da 2 formati 20X20 e 20×30 miscelati e inscatolati insieme per ottenere una posa variegata, sofisticata ed estremamente naturale.
L’Opus Spacatella è ottenuto attraverso una lavorazione sul prodotto finito: i bordi sono spezzati in modo irregolare, mai ripetitivo, conferendo l’aspetto reale della pietra «spaccata».
Negli ambienti più moderni, i formati consentono di progettare spazi omogenei e raffinati, in cui pavimenti e pareti si susseguono continui in perfetta armonia.