FLAUTI di VOGUE
Ceramica Vogue, brand del Gruppo Bardelli, azienda di riferimento nella produzione di piastrelle ecologiche in gres smaltato in pasta bianca, amplia la propria gamma della collezione Flauti, introducendo nuove proposte di formati e colori.
Lanciata nel settembre 2021, Flauti è la collezione di listelli per rivestimento in gres smaltato concepita per caratterizzare lo spazio architettonico attraverso una struttura in basso rilievo. Inizialmente disponibile nel formato 5×20 cm e montati miscelati su rete 40×30 cm in 6 varianti di colore nelle finiture lucide e opache, oggi Ceramica Vogue presenta il nuovo formato della collezione: 5×40 cm, disponibile in 12 colori nella finitura lucida.
Sei sono i colori del formato 5×20 cm con l’introduzione di sei nuovi colori che anticipano le tendenze e le richieste di mercato. Ai sei colori standard, si aggiungono così altre sei nuove tonalità di colore che arricchiscono, valorizzando, la collezione Flauti. I colori, proposti in finitura lucida per il nuovo formato, spaziano dai classici colori neutri, tra cui il bianco, il color sabbia, il color blu notte ai dei colori più attuali e ricercati come le tonalità del viola e del verde.
Il nuovo formato 5×40 sarà disponibile anch’esso nella versione solo concava o solo convessa o un mix di entrambe le due versioni, a seconda delle richieste dei progettisti, proseguendo così nella direzione di una totale personalizzazione.
Il punto di forza della collezione Flauti è la versatilità. Flauti è la soluzione ideale per interni ed esterni sino a rivestimenti di facciate di edifici. L’effetto che si realizza nell’utilizzo del prodotto per facciate esterne è un risultato molto scenico attraverso un gioco di diverse inclinazioni e profondità che crea un movimento e fa “vibrare” la parete, con un effetto di bassorilievo molto suggestivo che, pur rispettando il rigore geometrico della struttura, genera un risultato lucido con riflessi opachi in chiaroscuro.