FABRIKA di EMILCERAMICA
La nuova collezione firmata Emilceramica parte da uno sguardo sul passato del brand. L’ispirazione è il pavimento di cemento su cui si fondava il primo stabilimento dell’azienda. Un’eredità forte, carica di percezioni materiche e suggestioni da recuperare.
Fabrika è un esercizio di maestria: riesce ad attualizzare il cemento industriale con una formula unica. Il lavoro di ricerca è partito da uno scavo nelle profondità della storia: sulle superfici ceramiche sono impresse le irregolarità dei decenni, il gioco della stratificazione – i segni del tempo come prova di autenticità.
La collezione di Emilceramica esprime un’estetica miniml e rigorosa e un carattere deciso, metropolitano, versatile. Fabrika – disponibile nelle quattro colorazioni Sand, White, Grey e Dark Grey – conserva il nucleo fondante del cemento e lo proietta sui nuovi orizzonti del design. La palette risponde alle esigenze dell’architettura moderna e si arricchisce di configurazioni originali: il decoro tridimensionale Kalco 60×120 e il mosaico Blokko aggiungono carattere e personalità in ogni ambiente.
Dal residenziale al commerciale, per interni ed esterni, Fabrika è una scelta premiante sia per la ricercatezza estetica che per le performance tecniche: all’affidabilità e alla durabilità del gres porcellanato di casa Emilgroup si aggiungono le prestazioni antiscivolo e il tocco setoso e confortevole della tecnologia Silktech.