CROMIA HEXA di CERAMICA BARDELLI

Ceramica Bardelli, marchio di riferimento del Gruppo Bardelli, presenta la nuova collezione HEXA. Un nuovo capitolo nello sviluppo del colore di Cromia. Il colore puro sfocia nei sei lati dell’esagona creando un elemento architettonico che diventa al contempo decorazione.

Un percorso di ricerca estetica e tecnica in una prospettiva di contemporaneità. Il supporto ceramico in Monoporosa in pasta bianca esalta a pieno il colore delle tinte unite di Cromia mentre il formato diamantato, squisitamente in stile retrò del ‘900, permette di ispirarsi alla decorazione d’interni tipica delle Metrò di Londra e Parigi con quella inusuale grinta “POP”.

Una collezione di piastrelle ceramiche in pasta bianca a tinta unita con finitura lucida per una straordinaria profondità di colore. La vera protagonista della collezione è sicuramente la luce. La superficie perfettamente liscia è particolarmente lucida e sensibile ad ogni fonte luminosa. Il colore uniforme, profondo alla vista, è il risultato di una composizione dinamica di luce e pigmenti, capace di trasformare la sua estetica con il susseguirsi delle ore del giorno, contaminandosi di riflessi e sfumature. La particolare forma esagonale e la potenza d’espressione del colore insieme alla capacità riflettente della finitura lucida, rende Hexa perfetta per dare volume e movimento all’architettura.

HEXA Flat e HEXA Bisellato rappresentano due soluzioni innovative nella progettazione del colore per la decorazione d’interni dando la possibilità ad architetti ed interior designers di creare armoniosi giochi caratterizzati da un’alternanza della struttura liscia con quella diamantata. Le nuances mescolate tra di loro oppure utilizzate in grandi campiture uniformi, riescono a dare ai creativi dell’architettura la massima libertà di espressione, permettendo di realizzare composizioni scenografiche dove colore, luce e riflessi diventano assoluti.

COLORI E FORMATI

Scheda Tecnica

Formati:
La collezione HEXA presenta una gamma di 6 colori nei formati 17x15cm con spessore 8mm per la versione "flat" mentre la versione diamantata raggiunge uno spessore 12mm

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Maggio 15, 2023

CORTINA di Refin

Dicembre 22, 2022

MAXA di Panariagroup

Luglio 10, 2023

Fili di Ceramica Bardelli

Dicembre 3, 2021

Onice Reale di Tagina

Dicembre 3, 2021

Lilac di Tagina

Maggio 15, 2023

AFFRESCATI di Refin

Translate »