Ceramiche Keope presenta la nuova collezione Percorsi Frame che arricchisce la straordinaria famiglia di effetti pietra della serie Percorsi, da molti anni best seller dell’offerta outdoor di Ceramiche Keope.

 

In Percorsi Frame i confini tra indoor e outdoor sfumano nella straordinaria varietà di grafismi, finiture e spessori disponibili, pur mantenendo le peculiarità che differenziano la pietra da esterno da quella per interni.

Le strutture più marcate delle proposte outdoor evidenziano i cambi di tono e conferiscono al gres un aspetto rustico, che s’ingentilisce una volta incontrate le superfici più lisce per l’indoor.

 

Ceramiche Keope – riconosciuta da sempre come leader nella produzione di gres porcellanato effetto pietra – con Percorsi Frame muove da una minuziosa analisi delle molteplici anime della materia naturale per giungere a superfici inedite e sorprendenti.

 

Nella serie la ricerca di pietre rare, come i graniti Onsernone e Plima della Val Martello, il marmo aureo della Pietra Imperiale, il Travertino Rapolano senese e il granito nero brasiliano Cosmic Black, si intreccia a una spinta tecnologica sempre più innovativa. I risultati meravigliano per l’elevato valore estetico.

 

La pietra naturale di Percorsi Frame si declina in cinque varianti colore che esplorano in particolare le sfumature del grigio e del nocciola.

Mentre la texture di Gneiss Grey evidenzia l’intensità del grigio acciaio grazie alle ampie venature chiare, Plima Silver sonda le profondità del grigio-blu e le accende di frammenti riflettenti. Cosmic Black, con le sue nuvolature grigio scuro, completa la gamma dei grigi e mostra il lato più essenziale della pietra.

 

Spostandosi su armonie più classiche, la collezione propone note calde e avvolgenti. L’aspetto terroso di Imperiale Walnut incontra venature oro raffinatissime, mentre il Travertino Beige è la terra di Siena nella sua complessità: beige avorio e grigio scuro, venature bianche e marrone caldo.

 

Completano la serie i decori coda di pavone (104×57) e mosaico burattato (31×31), disponibili per tutte le proposte grafiche.

 

Materica e di carattere, la collezione riproduce fedelmente le venature, i riflessi e le sfumature presenti in natura ed è disponibile nei formati: 30×60, 60×60 e 60×120. Completa la collezione lo spessore K2 per esterni nei formati 60×60 e 60×120.

 

In Percorsi Frame convivono due anime, che si completano giocando su strutture più o meno profonde (R10 e R11) a seconda della destinazione d’uso interna o esterna.

 

Grazie alla sua natura estremamente duttile e all’impiego di pietre ricercate, la serie si rivela particolarmente indicata anche per la realizzazione di affascinanti spazi wellness. I materiali utilizzati assicurano il rispetto di adeguate caratteristiche funzionali, in conformità agli opportuni principi di igiene e sicurezza.

 

Attraverso la perfetta abbinabilità di finiture e formati, la serie Percorsi Frame è in grado di garantire uno straordinario punto d’incontro tra ambienti esterni ed interni, conferendo continuità estetica ai progetti sia residenziali sia commerciali.

Potrebbero piacerti anche queste collezioni

Febbraio 16, 2022

Norr di Mirage

Maggio 4, 2023

Miniature di Marca Corona

Settembre 19, 2022

The Place di Panaria Ceramica

Maggio 25, 2023

Origins di Italgraniti

Settembre 1, 2021

Match-Up di Florim

Ottobre 26, 2021

Imperial di Mediterranea

Translate »